LILT Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori  – Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS è un’associazione nata nel 1948 con l’obiettivo di essere al servizio delle persone e del loro diritto a essere informate, aver accesso alle cure e vivere con dignità, anche nella malattia.

I pilastri della missione di LILT sono la prevenzione, diagnosi precoce e assistenza ai malati. L’associazione infatti promuove e realizza iniziative volte a far conoscere, potenziare e valorizzare la prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca in campo oncologico e risponde ai bisogni dei malati e delle loro famiglie, in condizioni economicamente disagiate, con concreti servizi di assistenza.

Il progetto “Corpo e mente – Art-lab: percorso di resilienza, nel nuovo Spazio Parentesi LILT” propone percorsi di riabilitazione con l’obiettivo di migliorare la qualità assistenziale e il clima terapeutico per i pazienti oncologici. Attraverso percorsi di informazione, attività ludiche, artistiche e di sensibilizzazione ai sani stili di vita, si vuole infatti favorire la resilienza del malato, incoraggiare la ricostruzione di relazioni e conoscenze.

Con la devoluzione sono stati realizzati: un programma artistico composto da corsi di manualità artistica, pittura, laboratorio di arte meditativa, un programma aggregativo e di approfondimento culturale, un programma motorio e di training sensoriale composto da corsi di pratiche meditative, risveglio muscolare, movimento posturale, yoga, coccole estetiche.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.