Fondazione Azione contro la Fame Italia

Progetto 2022, “Prevenzione e gestione della malnutrizione acuta”: il progetto si concentra in 51 villaggi di Palghar, in India, un distretto particolarmente colpito dalla malnutrizione, con un intervento integrato a supporto della salute dei bambini sotto i 5 anni di età e delle donne incinte e in allattamento, con attività di cura e prevenzione della malnutrizione e di supporto alla sicurezza alimentare promuovendo orti comunitari gestiti da donne.

Progetto 2021, “Emergenza Covid-19 in India”: a causa della pandemia il progetto “Programma di Supporto Sociale e Nutrizionale ad Antananarivo, in Madagascar nel contesto post COVID-19” è stato convertito a supporto dell’Emergenza Covid-19 in India, a sostegno delle famiglie che assistono un malato Covid presso la propria abitazione.
Con la devoluzione sono stati distribuiti 800 Home Care Kit, che includono: mascherine, guanti, disinfettanti, termometro, sapone per il lavaggio delle mani, detersivo per gli abiti e per utensili.

Progetto 2018, “Supporto sociale e nutrizionale”: migliorare la sicurezza nutrizionale della popolazione attraverso un intervento multisettoriale in nutrizione, salute, pratiche di assistenza e supporto psicosociale attraverso il centro nutrizionale CASAN ad Antananarivo (Madagascar).

Il progetto finanziato da Sella SGR è parte di un più ampio intervento nel contesto urbano della capitale del Madagascar. Nel corso del 2018 è stato possibile curare dalla malnutrizione acuta e cronica 1500 bambini tra 6 e 59 mesi e 180 bambini al di sotto dei 2 anni. Inoltre, 600 coppie mamma-bambino e 350 genitori hanno ricevuto cure psico-sociali.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.