Insuperabili

Il progetto INSUPERABILI LAB, si inserisce all’interno del progetto pilota INSUPERABILI che ha portato alla creazione su tutto il territorio italiano di 13 scuole calcio destinate a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, sensoriale, comportamentale, fisica e motoria.

Il progetto nasce come luogo di promozione di integrazione sociale e di cambiamento del modo di pensare, superando il mondo delle etichettature.
INSUPERABILI LAB vuole pertanto essere un punto di riferimento che consenta ai ragazzi con disabilità di sperimentarsi in modo attivo nel mondo lavorativo, tramite progetti di inserimento; uno spazio di incontro, integrazione e creazione di legami amicali fra ragazzi con disabilità e normotopici; un luogo di apprendimento dove allenare ed incrementare con il divertimento abilità sociali, comunicative, cognitive e motorie.
Il LAB vedrà la collaborazione di diverse figure professionali qualificate che seguiranno i ragazzi sia nei progetti di INSERIMENTI LAVORATIVI che nei LABORATORI ludico motori.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.