Fondazione Vidas

Casa Sollievo Bimbi: il nuovo Hospice Pediatrico che sorgerà accanto a Casa Vidas a Milano, in cui poter accogliere bambini e adolescenti malati inguaribili in fase avanzata e i loro familiari. Un passo importante per l’associazione, fondata nel 1982 a Milano da Giovanna Cavazzoni e da sempre impegnata nell’assistenza sociosanitaria completa e gratuita ai malati terminali, e in particolare agli anziani.
Casa Sollievo Bimbi con i servizi di degenza e day hospice completa il sistema integrato Vidas di cure palliative in età pediatrica, che comprende anche l’attività già avviata di assistenza domiciliare con una équipe specialistica.
La devoluzione contribuirà agli aspetti di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica nella realizzazione del nuovo Hospice Pediatrico: il progetto prevede infatti l’utilizzo di pannelli solari e fotovoltaici e un impianto di cogenerazione per lo sfruttamento della temperatura dell’acqua di falda per realizzare una struttura rispondente ai più aggiornati criteri di risparmio energetico in classe A. Si tratta quindi di un intervento che associa l’utilizzo di energie rinnovabili al minore e più razionale utilizzo integrato di tali fonti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.