Fondazione Sacra Famiglia Onlus è un’organizzazione non profit sociosanitaria che, da oltre 125 anni, accoglie, cura e assiste bambini, adulti e anziani fragili, con disabilità psichiche e/o fisiche, disturbi del comportamento e autismo.
Offre servizi personalizzati ambulatoriali, domiciliari, residenziali e semiresidenziali in Lombardia, Piemonte e Liguria.
Il loro concetto di cura tiene conto delle diverse dimensioni umane: fisica, psicologica e sociale e, grazie a un team multidisciplinare, garantisce a tutti l’accesso alle terapie e ai sostegni necessari.
Il progetto “Bambini fragili al centro” intende apportare interventi strutturali all’Unità Riabilitativa Residenziale Santa Maria Bambina di Milano per renderla maggiormente confortevole, sicura e a misura di bambino. Si prevede di: sostituire i serramenti nelle zone giorno e acquistare arredi che rendano l’ambiente più colorato e famigliare; dotare la struttura di un secondo ascensore; creare un piccolo nucleo che accolga un massimo di 6 minori con disturbi lievi del comportamento, dove possano trascorrere più tempo con la famiglia ed essere seguiti da un educatore dedicato.