Dal 1983 al fianco di clienti privati e istituzionali per gestire con responsabilità e passione i loro patrimoni.
Siamo Sella SGR, Società di Gestione del Risparmio del gruppo Sella, gruppo privato e indipendente che si distingue da sempre per la capacità di coniugare in modo equilibrato innovazione e prudenza, nel rispetto dei valori che sono alla base della nostra cultura aziendale.
La finanza sostenibile è una parte essenziale del posizionamento e comportamento di Sella SGR, per dare un contributo concreto allo sviluppo sostenibile dei territori e dell’economia.
La SGR considera pertanto prioritario integrare i criteri ambientali, sociali e di governance (Environmental, Social e Governance) nei propri processi decisionali relativi agli investimenti.
L’investimento sostenibile e responsabile, infatti, mira a creare valore per l’investitore e per la società nel suo complesso attraverso una strategia di gestione orientata al medio-lungo periodo che, nella valutazione di imprese e istituzioni, integra l’analisi finanziaria con quella ESG.
Politica di Sostenibilità
Sella SGR si è dotata di una Politica di Sostenibilità che orienta l’integrazione dei rischi di sostenibilità nei processi decisionali relativi agli investimenti effettuati nell’ambito della gestione di tutti i prodotti.
La Politica prevede che nel processo decisionale di investimento della Società siano presi in considerazione i fattori ESG.
Impegno di finanza responsabile
Sella SGR è socio del Forum per la Finanza Sostenibile.
La missione del Forum è promuovere la conoscenza e la pratica dell’investimento sostenibile, con l’obiettivo di diffondere l’integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nei prodotti e nei processi finanziari.