Associazione SERMIG Re.Te. per lo Sviluppo Onlus

Lo scopo dell’organizzazione è quello di raccogliere disponibilità materiali, spirituali, culturali, lavorative e di preghiera, a favore dello sviluppo e della solidarietà tra i popoli al fine della piena realizzazione dei diritti civili fondamentali dell’uomo e contro tutte le povertà, con priorità assoluta per quelle che si manifestano nei Paesi in via di sviluppo.

Il progetto “Mkiu Gravity Water project” concerne la realizzazione di un acquedotto a caduta per l’approvvigionamento di acqua sicura per il villaggio di Mkiu e per gli insediamenti circostanti del territorio – con un bacino di utenza di circa 5.000 persone. La adeguata, stabile, sostenibile disponibilità di acqua sicura per il consumo umano è il tassello fondamentale che sostiene e rilancia ogni altra iniziativa per il miglioramento delle opportunità e della qualità della vita della gente. La cattiva qualità dell’acqua è tuttora la principale causa di malattia – gastroenteriti, dissenteria, tifo… – e quindi sottosviluppo delle comunità.

Il progetto intende sviluppare un metodo e delle capacità di gestione sostenibile delle risorse idriche esistenti – sia in termini di economicità di gestione, che di efficiente uso dell’acqua.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.