Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano

Sostegno alle persone vulnerabili: unità medica ed infermieristica di strada per persone senza dimora. Consentire un accesso a cure mediche elementari, possibilità di fornitura di farmaci di base, eventuale ricettazione di farmaci, esecuzione in strada di medicazioni semplici.

È un’attività storica, destinata ai senza dimora di Milano e hinterland, recentemente integrata con un servizio medico-infermieristico e psicologico, importante connessione tra servizi sanitari e sociali. L’obiettivo è moltiplicare gli interventi di tipo medico e psicologico sia per offrire un servizio sempre più qualificato sia per raggiungere un maggior numero di persone in condizioni di estrema marginalità.

Con la devoluzione, tra giugno 2018 e maggio 2019 sono state effettuate a Milano dall’unità di strada medica e infermieristica 448 visite mediche, per un totale di 318 ore di servizio. Le prestazioni effettuare sono state 761 e hanno riguardato principalmente la somministrazione di farmaci, le valutazioni sanitarie e le medicazioni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.