Anffas Onlus Massa Carrara

Residenzialità e qualità di vita: l’investimento a favore della RSD Monteverde di Carrara (Residenza Socio Assistenziale per disabili), consentirà di attuare interventi di manutenzione straordinaria con lo scopo di migliorare la tecnologia di strumenti e attrezzature, la vivibilità degli ambienti, i livelli di risparmio energetico, la fruibilità delle aree esterne e la formazione del personale. Si prevede che gli interventi incidano positivamente sulle relazioni interpersonali, sul benessere fisico, sull’autodeterminazione e sull’inclusione sociale dei soggetti coinvolti.
La Residenza Sanitaria assistenziale per Disabili Monteverde assicura interventi di riabilitazione estensiva con la caratteristica di attività ad alta integrazione socio‐sanitaria, rivolti ad utenti con disabilità in condizione di gravità, prevalentemente neuropsichica, non autosufficienti o parzialmente autosufficienti.
Alla persona con disabilità che accede a questo servizio è garantita, oltre al proseguimento del proprio Progetto di Vita, una presa in carico socio‐sanitaria che per complessità, spesso, il nucleo familiare d’origine è impossibilitato a svolgere.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi